La Parola… sospesa
La Parola… sospesa è nata durante il lock-down del 2020, dal desiderio di creare uno spazio, via web, di incontro e riflessione condivisa attorno alla Parola di Dio, e che prosegue anche oltre il tempo delle restrizioni, quando le distanze o gli impegni rendono difficile ritrovarsi in presenza.
La Parola… sospesa è un momento comunitario online, aperto a tutti coloro che desiderano partecipare, anche a distanza, grazie agli incontri settimanali sulla piattaforma Zoom.
Il titolo richiama l’immagine del Libro di Isaia, della Parola come pioggia e neve che, scendendo sulla terra, la rendono feconda: una Parola sempre efficace, ma che attende di essere accolta e incarnata per portare frutto.
In questo modo, la Parola, “sospesa” tra cielo e terra, trova terreno fertile nei cuori di chi ascolta e condivide, in un clima fraterno, protetto, libero da giudizi, quanto nel campo della propria vita quel Seme stia fruttificando…
Quest’anno cominciamo a rispecchiarci nella 2 lettera ai Corinzi e ci incontriamo il giovedì dalle 19.30 alle 20.30… se volessi più informazioni o ricevere il link per partecipare, contatta la segreteria parrocchiale: s.elena.pigneto@gmail.com